La SS Lazio Teqball in collaborazione con la Commissione Europea, Sport e Salute S.p.A. e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, ha preso parte all’ entusiasmante iniziativa tenutasi allo Stadio dei Marmi di Roma, nell’ambito del progetto #BEACTIVE durante la Settimana Europea dell’ Sport (EWoS) .L’evento ha coinvolto numerose famiglie e ragazzi nell’ambito del progetto PACE, nonché oltre 200 istituti scolastici della Regione Lazio con l’obiettivo di promuovere stili di di vita sani. Alla giornata di lunedì hanno partecipato circa 2000 studenti delle scuole medie e superiori della regione, che hanno avuto l’opportunità di scoprire e praticare questo innovativo sport, che unisce tecnica, agilità e divertimento.
L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e sano tra i giovani, creando un ambiente di gioco inclusivo e stimolante, dove si sono incontrati sport ed educazione . Grazie alla collaborazione tra la SS Lazio Teqball e il progetto #BEACTIVE, gli studenti si sono cimentati nel Teqball e negli altri Teqsports unendo sport e socializzazione, sotto la guida di esperti e atleti.
È stata un’occasione speciale per sostenere i futuri campioni e per far scoprire il mondo del Teqball a tantissimi giovani, in un’evento all’insegna del movimento e dell’inclusione.